(+39) 339 115 98 03 Mon - Sun: 8:00 - 22:00 info@sorrento4you.it

Sorrento

Sorrento è la città più importante della Penisola Sorrentina, che mette fuori in mare tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Sorrento. Si tratta di cantare da poeti e scrittori per il suo fascino spettacolare. Sorrento, senza inutile retorica, è effettivamente la terra dei colori che sono luminosi o delicate a seconda del cambio di stagione: il blu del mare, la luce blu, come il colore dei mestieri tradizionali che il pescatore affrontare il mare in, verde come le treets pini e ulivi che incorniciano la splendida vista sul golfo, come le arance e limoni treets che danno l'aria il suo odore dolce, come la vegetazione e giardini che sono l'orgoglio della gente di Sorrento.
Molte civiltà sono passate di qui: gli Etruschi, i Greci, che danno alla città la sua struttura urbana che è ancora chiaramente visibile oggi nel centro storico, gli Osci, i Romani; poi la sottomissione a Bisanzio, la cercano dai Longobardi, la conquista da parte dei Normanni, l'influenza degli Aragonesi. 

Dopo un lungo periodo di stagnazione, l'inizio del 1700 ha visto un periodo di rinascita culturale ed economico per tutta la Penisola Sorrentina, che ha raggiunto il suo culmine durante il 1800. in questo periodo Sorrento diventare una destinazione turistica ed è stato incluso nel cosiddetto "Grand Tour", un viaggio attraverso l'Italia che ogni figlio europea nobile ha dovuto fare per completare la sua formazione culturale. Per gli ospiti che ragione come Byron, Keats, Scott, Dickens, Goethe, Wagner e Nitzsche vengono a soggiornare a Sorrento in cerca di sole e di ispirazione. Nello stesso tempo anche l'industria del turismo è nato che ora è il settore più importante dell'economia sorrentina.
Oggi Sorrento è una città affascinante, ricca di monumenti artistici, come Chiesa e Chiostro di S. Francesco, la Villa Comunale, Museo Correale e la Cattedrale . Come leggende raccontano Ulisses resistito qui il richiamo delle sirene. La città è anche il luogo di nascita di Tasso (1544), l'autore della Gerusalemme Liberata. La villa dove è nato è ora parte del noto Hotel Tramontano.

 

For more informations, reservations and free quotes

Welcome to this tour through cities and attractions that can not miss on your trip to Italy!

REQUEST A QUOTE

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue without changing your settings, we'll assume that you are happy to receive all cookies on the SORRENTO4YOU website.